• Arriva Microsoft Visual Studio 2012

    visual studio 2012 Visual Studio 2012, lanciato ufficialmente da Microsoft in questi giorni, rappresenta una novità  importante per gli sviluppatori e in generale per chi si interessa alla creazione e gestione degli applicativi sotto i sistemi Windows.

    Si tratta di un ambiente di sviluppo completo in grado di offrire caratteristiche in linea con le attuali esigenze in campo di programmazione, nonché la disponibilità  di .Net Framework 4.5.


    Visual Studio 2012 punta essenzialmente sullo sviluppo di applicazioni per Windows 8 in grado di sfruttare l’interfaccia Metro (oggi semplicemente Windows 8 UI), senza dimenticare i dispositivi mobili né le opportunità  offerte dal cloud e l’integrazione con la vita personale e sociale di chi utilizza i software.

    Gli strumenti offerti da Microsoft puntano pertanto sulla possibilità  di accesso ai software e alle informazioni da qualunque dispositivo. Il tutto cercando di integrare i dati con le attività  quotidiane in modo da facilitare i processi decisionali, senza dimenticare l’aspetto sociale, ovvero l’utente visto come connesso con amici e colleghi.

    Le funzionalità  di condivisione di Visual Studio 2012 si riflettono anche sul lavoro degli sviluppatori, che possono così collegarsi ad un progetto da qualunque postazione, contribuire alla realizzazione di un applicativo e renderlo diponibile.

    Non mancano infatti strumenti e flussi di lavoro in grado di abilitare procedure di qualità  per l’intero ciclo di vita delle applicazioni, ad esempio requisiti utili, flessibili strumenti e framework di testing, feedback costanti, continuous integration e report integrati sulle metriche di qualità . In definitiva, una possibilità  molto interessante per i grandi team di lavoro, che possono così velocizzare notevolmente i tempi di sviluppo.

    Le funzionalità  avanzate di .NET framework 4.5 includono invece miglioramenti delle tecnologie di presentazione e la possibilità  di eseguire in modo più semplice la programmazione asincrona e parallela. Per gli ambienti client, in .Net Framework 4.5 sono inoltre disponibili le funzionalità  .NET e XAML per le app di Windows 8 Store.

    Per conoscere i prezzi relativi alle offerte Visual Studio visita l’apposita sezione del sito Microsoft

    Se vuoi aggiornamenti su Arriva Microsoft Visual Studio 2012 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *