• Niente iPhone 5: Apple iPhone 4S delude

    apple iPhone 4sIl primo Keynote Apple dell’era post Steve Jobs prometteva faville in relazione al nuovo iPhone dopo ben 14 mesi dall’uscita del precedente modello, ma la trepida attesa non è stata ripagata e la blogosfera lamenta a gran voce che il nuovo iPhone 4S sa di “già  visto”, senza incarnare pienamente lo spirito innovatore di Apple.
    Niente iPhone 5 dunque, anche se il nuovo smartphone della mela morsicata non è un passo indietro rispetto alla scorsa versione, anzi tutto il contrario, ma visto quel che sta sfornando la concorrenza, molti si aspettavano una mossa più coraggiosa da parte di Apple, anche perché molti analisti hanno sentenziato che l’iPhone è stato oramai raggiunto dai suoi rivali.

    Il nuovo iPhone 4S presenta lo stesso identico design dell’iPhone 4. Mettendo i due terminali a confronto da spenti, è davvero impossibile riconoscere quale sia il nuovo modello e quale il vecchio. Le novità  sono tutte dentro, orientate a ottimizzare quanto già  di buono visto nel precedente modello.

    Ecco le principali novità  dell’iPhone 4S.

    • Processore A5 dual core che garantisce maggiore velocità 
    • Nuova GPU sino a 7 volte più performante della precedente
    • Nuovo design delle antenne che permette di eliminare il problema famoso dell’antennagate
    • Nuova fotocamera posteriore da 8Mpx con stabilizzatore delle immagini e possibilità  di registrare video in Full HD
    • Supporto alle reti HSDPA sino a 14,4Mbit
    • SIRI, assistente vocale
    • Memoria interna da 16GB, 32GB e 64GB

    Confermati lo schermo da 3,5 pollici retina e la fotocamera anteriore VGA per le videochat. Piccola chicca il Bluetooh 4.0. Tutto il resto è uguale all’anno precedente, compresa anche la memoria ram che dovrebbe attestarsi a 512MB, salvo smentite.
    Piccola nota sull’assistente vocale SIRI ancora in fase beta e disponibile comunque solo in una manciata di lingue tra cui l’inglese ma non l’Italiano.

    L’iPhone 4S sarà  disponibile il 14 ottobre in USA, Canada, Australia, UK, Francia, Germania e Giappone, mentre noi come al solito dovremo aspettare di più e cioè sino al 28 ottobre.

    Prezzi ancora non definiti anche se l’iPhone 4S 16Gb dovrebbe attestarsi da noi sui 649€ visto che in Germania, dove i prezzi dei prodotti Apple sono leggermente inferiori ai nostri, il modello da 16Gb sarà  venduto a 629€.

    Da ultimo, la disponibilità  di iOS 5 per tutti è prevista per il 12 ottobre.

    [youtube Aq2NgTWBCvM]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Niente iPhone 5: Apple iPhone 4S delude inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *