• Windows 7: niente limitazioni per i netbook, o quasi…

    windows 7

    Come noto, Microsoft ha realizzato un versione di Windows 7 appositamente dedicata ai netbook e denominata Starter Edition. Una release, questa, che ha fatto parlare molto di sé per le sue presunte – e poi reali – limitazioni d’utilizzo.

    Di fatto, non sembra che Microsoft prediliga particolarmente gli ultra-portatili, ma il caos che ha generato attorno a questa specifica distribuzione sembra davvero un errore di strategia commerciale.

    Tuttavia, nei giorni scorsi la svolta: “niente più restrizione di licenza per i netbook“. Questo annuncio ha un significato ben preciso: i costruttori di netbook potranno installare non solo la versione Starter Edition ma anche tutte le altre.

    Superficialmente potrebbe sembrare una notizia positiva ma non è del tutto così.

    I netbook non sono mostri di potenza e quindi è ben difficile che possano venire installati altri sistemi operativi, che sono molto “pesanti” in quanto contengono numerose caratteristiche aggiuntive dal punto di vista della grafica e della multimedialità .

    Probabilmente, oltre alla Starter Edition potrebbe venire presa in considerazione solo la versione “Home Basic“, anche questa molto leggera ma sempre con molte limitazioni.

    Entrambe le versioni, infatti, oltre ad avere il desktop fisso, non avranno l’interfaccia grafica Aero, l’XP Mode, la riproduzione dvd, ed altri particolari piu o meno importanti.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Windows 7: niente limitazioni per i netbook, o quasi… inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. stefano dice:

      microsoft ha sempre sostenuto politiche del genere sui suoi prodotti, non vedo perchè dovrebbe smetterla ora (giusto o sbagliata che sia).

    Commenta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *