• Opzioni di lettura in Word 2010

    allow-2.jpg

    La lettura a video, per la correzione ad esempio di lunghi testi, richiede un certo impegno e spesso affatica l’utente. Per agevolare questo compito, in Word 2010 è possibile passare in un’apposita visualizzazione che consente di leggere e revisionare.

    Sul Ribbon infatti troviamo nella tab “View” la voce “Full screen reading“; cliccando su questa opzione il Ribbon sparisce, il focus diventa la pagina e ci si può concentrare sulla lettura del testo.

    Se vogliamo comunque procedere alle correzioni, senza dover passare alla visualizzazione precedente, abbiamo un set di opzioni che possiamo sfruttare. Sulla stretta toolbar a destra, troviamo un’icona di accesso a un lungo menu di scelta delle “View options”.

    Apriamolo e scegliamo intanto di abilitare la scrittura, cliccando sulla voce “Allow Typing“. Se abbiamo ancora problemi con la lettura, restiamo nello stesso menu.

    Possiamo aumentare il carattere di lettura senza alterarne la dimensione scelta per il testo; questa modifica consentirà di leggere meglio, ma non apporterà alcun cambiamento al testo scritto: scegliamo “Increase Text size”. Se abbiamo aumentato troppo la grandezza del carattere, possiamo ridurla da Decrease Text size” nello stesso menu.

    Quando abbiamo finito di leggere il documento, sulla toolbar troviamo un pulsante “Close”; clicchiamolo per tornare alla visualizzazione ordinaria dell’editor.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Opzioni di lettura in Word 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *