• Google+ social network per aziende

    googleplus.jpgGoogle punta a rafforzare Google+ cercando di collegare maggiormente il social network con l’utenza business.

    Big G ha deciso di aggiungere una serie di funzionalità  progettate specificamente per le aziende avviando una fase di prova. Il modo in cui le persone si connettono, spiega Clay Bavor, Product Management Director di Google Apps, sta cambiando radicalmente grazie a strumenti sempre più web-based e social.

    Molte aziende si stanno spostando verso il cloud in cui fanno affidamento sulle stesse applicazioni che i loro dipendenti utilizzano a casa: Gmail, Google Calendar, Google Docs e Google Drive. Questo trend viene definito “going Google”.

    Il social network verrà  gradualmente integrato con Google Apps, il servizio di cloud computing dedicato ad organizzazioni ed imprese, testando l’operazione con l’aiuto di Kaplan e Banshee Wines.

    Oltre a posta elettronica, calendari e pubblicazione di materiale, Google intende mettere a disposizione delle aziende strumenti per uso interno che consentano la discussione tra dipendenti, utilizzando la rete, la condivisione di documenti, e la pianificazione di sessioni di videochat.

    Con l’introduzione di nuove funzionalità  gli utenti Google Apps possono creare post su Google+ con documenti e immagini di lavoro limitandoli ai propri colleghi e collaboratori senza condividerli con nessun altro al di fuori della cerchia ristretta dell’azienda. Inoltre, si possono utilizzare gli hangout per programmare video meeting con qualsiasi device : personal computer, smartphone o tablet.

    La strategia della società  di Mountain View si va perfezionando per puntare a concorrere meglio con rivali come Yammer, social network per le imprese acquisito da Microsoft. Google+ aziendale sarà  a disposizione gratuitamente fino alla fine del 2013, per poi diventare a pagamento.

    In una recente comunicazione Google ha precisato che più di 250 milioni persone hanno creato profili su Google+ mentre secondo comScore le visite al social network sono aumentate notevolmente con un incremento del 66% di utenti unici dal novembre 2011.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Google+ social network per aziende inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *