• Inyoo, piattaforma Enterprise Social Network per le HR

    0.jpgNasce inyoo, la nuova piattaforma di Enterprise Social Network (ESN) che punta ad agevolare l’operato della Direzione Risorse Umane delle aziende nello svolgimento del proprio ruolo di Business Partner.

    Si tratta del frutto della collaborazione tra inAudio, società di consulenza direzionale nell’area HR, e  Yooplus, società specializzata nella progettazione di piattaforme ESN, che hanno lavorato insieme per raggiungere uno strumento indispensabile per lo sviluppo organizzato di imprese private ed anche di organizzazioni pubbliche.

    Inyoo consente di ottimizzare il lavoro grazie all’utilizzo di metodi e strumenti di Social Coaching e Wiki Knowledge Management, che rappresentano un primo risultato in questo particolare contesto.

    Nello specifico, utilizzare inyoo migliora i risultati della direzione HR ottimizzando le risorse, le informazioni e le attitudini di collaborazione interna, utilizzando queste ultime come un vero e proprio driver di processo.In questo modo la piattaforma ESN consente e promuove l’accesso alle informazioni ed alle competenze interne, valorizza le conoscenze già presenti in azienda ponendole come asset strategico, valorizza le risorse aziendali offrendo gli strumenti per sviluppare le loro attitudini.

    In sintesi attraverso una piattaforma ESN si viene a creare quel contesto capace di promuovere il business aziendale partendo dall’asset più prezioso di un impresa, soprattutto di picccole e medie dimensioni, ovvero le informazioni e il personale.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Inyoo, piattaforma Enterprise Social Network per le HR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *