• FreePOPs e Outlook

    logo.png

    FreePOPs è un programma gratuito che consente di scaricare le email nel nostro client di posta elettronica (Microsoft Office Outlook) attraverso il protocollo POP3, anche se la nostra connessione Internet viene fornita da un provider diverso dal gestore di posta.

    Permette quindi di scaricare la posta dalle più famose webmail disponibili nel panorama cybernautico, ma può anche servire per il download di feed RSS e altro ancora. Sul sito Internet chi scarica il software (scritto in linguaggio C) ha la possibilità di accedere a svariate risorse.

    Ecco allora che in aiuto dell’utente ci sono le guide (in italiano) in formato PDF e HTML, la documentazione in lingua inglese per lo sviluppatore (è possibile contribuire allo sviluppo essendo una risorsa GNU/GPL) e un tutorial che si articola in quattro punti.

    Il file di installazione per i sistemi Windows (è disponibile anche per sistemi Linux, Mac OS X, BeOS) “pesa” appena 1,2MB.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su FreePOPs e Outlook inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Nik dice:

      Lo si può utilizzare anche con Mozilla Thunderbird…

    2. David dice:

      Da qualche tempo cerco di scaricare posta attraverso un sito aziendale che utilizza Outlook Web Access per dare accesso alla casella di posta elettronica quando si è fuori sede.
      Ho tentato inutilmente di trovare una configurazione di FreePops, ma senza successo.
      Esiste a vostro avviso una possibilità?

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *