• Concorso Nuova Idea d’Impresa

    start2

    Anche quest’anno ha preso il via NIDI (Nuova Idea d’Impresa), il concorso che nasce con lo scopo di promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria e la cultura dell’innovazione, mediante una competizione tra progetti innovativi di impresa e startup.

    Rispetto alle precedenti edizioni, quella del 2017 porta in dote alcune novità non irrilevanti, come l’integrazione ei precedenti settori di riferimento con diverse new entry, quali Meccatronica e motoristica, automazione, materiali, Ambiente, Energia, Comunità urbane e/o locali (smart cities e communities) Agribusiness, Biomedicale.

    Per quanto concerne la modalità di partecipazione, potranno entrare in gara tutte le idee propositive, ma sarà comunque data priorità a startup e imprese innovative che realizzano tecnologie o soluzioni di digital e smart manufacturing & logistics, a beneficio del mercato nei settori sopra elencati.

    Il montepremi previsto per l’edizione 2017 è pari a 26mila euro, cui aggiungere un bonus da utilizzare in servizi, per un controvalore di 10mila euro. Ad essere selezionate saranno le tre migliori idee di impresa, oltre al riconoscimento che sarà attribuito da Round Table Imola al “Miglior progetto realizzabile”.

    In aggiunta al premio in denaro, per i vincitori in palio c’è anche un periodo di due anni di incubazione gratuita presso la sede Innovami, a Imola.

    Ricordiamo che la partecipazione è gratuita, e che c’è tempo fino al prossimo 11 luglio per presentare le candidature. Qui maggiori informazioni.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Concorso Nuova Idea d’Impresa inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *