• IBM Watson: l’interazione marchi e consumatori diventa intelligente

    watsonIBM ha presentato Watson Engagement Advisor, una vera rivoluzione nella modalità  di interazione tra marchi e consumatori; la soluzione IBM è infatti in grado di elaborare i Big Data in tempi velocissimi offrendo così una gestione delle domande dei clienti particolarmente efficace e intelligente.

    => Leggi tutte le offerte IBM per PMI

    Le imprese potranno presto utilizzare i servizi di Watson in aree quali customer service, marketing e vendite o in generale in tutti gli ambienti dove è necessaria una interazione con il cliente.

    Watson è in grado di comprendere le sfumature del linguaggio naturale, con la capacità  di interagire proattivamente con i clienti, imparando al contempo dalle interazione con il cliente, che avviene attraverso diversi canali, come ad esempio finestre di chat, siti web o avvisi su un dispositivo mobile.

    => Scopri come migliorare i servizi di customer care

    La funzionalità  “Ask Watson” permette di gestire con un semplice click le domande dei clienti, offrendo loro consigli in grado di aiutare al meglio le decisioni di acquisto e risolvendo eventuali problemi.

    IBM Watson sembra avere tutte le carte in regola per cambiare veramente in meglio il modo di fornire marketing, vendite e assistenza; i consumatori si aspettano oggi un livello di assistenza particolarmente evoluto, con interazioni personalizzate e opzioni self-service. Soddisfare tali aspettative migliora sensibilmente la fedeltà  dei consumatori ai marchi e la qualità  del customer service.

    Al momento Watson è utilizzato in via sperimentale da alcune aziende selezionate; le imprese che decideranno di utilizzare Watson, una volta disponibile, potranno avere la soluzione pienamente operativa nel giro di poche ore, utilizzando un ambiente di cloud computing o implementando la tecnologia in locale.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su IBM Watson: l’interazione marchi e consumatori diventa intelligente inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *