• Inviare fax gratis con Myfax

    myfax.jpg

    Inviare fax può diventare un problema quando non si ha a disposizione un apparecchio fax, oppure quando l’invio ha esigenze particolarmente complesse (multipli destinatari, riproduzione di molte pagine ecc). Per venire incontro a tutti coloro che avessero difficoltà tecniche con i fax o di settaggi o di tempo c’è oggi il servizio online MyFax.com, un utile (e gratuito) strumento sul web per chi deve inviare fax dall’Italia.

    MyFax è un’applicazione facile da gestire: basta creare innanzitutto un file contenente il testo da spedire oppure farne una scansione con lo scanner. Subito dopo basta collegarsi online e riempire i campi destinatario e mittente ed allegare il documento da inviare. La versione gratuita consente invii di files di dimensione non superiore ai 10 MB. E’ inoltre possibile inviare al massimo 2 fax al giorno non più lunghi di 9 pagine ciascuno per non saturare le risorse di sistema del servizio.

    MyFax proverà ad inviare il documento per tre volte; una volta che l’invio è stato eseguito arriverà una notifica via email che informa il mittende dell’avvenuta ricezione o (in caso negativo) del mancato arrivo del documento e la relativa motivazione.

    Il sistema riconosce quasi 200 tipi di file e può soddisfare qualsiasi tipo di esigenza sopratutto per chi usa fax per il suo lavoro in ufficio e vuole avvicinarsi al mondo digitale senza faticare troppo con strumenti complicati e forse un pò meno user-friendly dei PC moderni.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Inviare fax gratis con Myfax inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *