• Il Social Business Forum a Milano: migliorare il modo di lavorare con i media 2.0

    Social Business Forum 2011 Che i Social Media abbiano rappresentato un cambiamento epocale nell’era della comunicazione digitale è ormai ovvio. Discorso differente è traslare le logiche di questi potenti strumenti in ambito aziendale e organizzativo.
    E’ con questa idea di fondo che, negli ultimi anni, è nato l’International Forum on Enterprise 2.0, che quest’anno si è evoluto nel Social Business Forum.

    Con l’aiuto di esperti, speaker internazionali e storie di successo da tutto il mondo, l’evento mostrerà  come un maggiore coinvolgimento dell’intero ecosistema aziendale (dipendenti, clienti, partner, stakeholder) possa rivoluzionare concretamente in business (collaborazione, marketing, servizio e innovazione) fornendo una leva strategica per il miglioramento di produttività , efficienza, reattività , capacità  di competere delle imprese.

    Come si legge sul sito ecco i temi specifici che saranno trattati:

    • Evoluzione dei modelli organizzativi, di leadership e management
    • Definizione di strategie che leghino esplicitamente i nuovi canali di interazione al business
    • Aumento dell’agilità  e della flessibilità  operativa collegando iniziative verso il cliente e community di dipendenti
    • Coinvolgimento e trasformazione degli individui in agenti del cambiamento
    • Socializzazione dei processi di gestione del cliente, innovazione e sviluppo del prodotto
    • Approcci sostenibili alla coltivazione delle community ed all’attivazione dei clienti
    • Framework di misurazione del ritorno dell’investimento e della vitalità  delle community
    • L’evoluzione della intranet tramite gli strumenti di collaboration
    • Strumenti di analisi degli scambi informali e dei network partecipativi
    • Efficientamento del knowledge work e della condivisione della conoscenza
    • Condivisione di best practice e casi di successo
    • L’integrazione del social software all’interno dei flussi di lavoro e delle applicazioni esistenti

    I motivi per partecipare all’evento sono molti, primo tra tutti il poter toccare con mano tecnologie di prim’ordine.

    L’esperienza dell’evento sarà  arricchita inoltre da una OpenConference (gratuita per i partecipanti) nella quale due panel specifici (Enterprise 2.0 e Social CRM) si alterneranno a oltre 10 speech verticali di esperti italiani e internazionali su come ottenere successo attraverso il Social Business.

    In programma anche la presentazione di numerose aziende che hanno avuto modo di ottenere grandi profitti dall’applicazione di queste logiche e modelli. Tra le testimonianze: Webank, BASF, Scottish Water, BancoPosta, Toshiba, ASL Piacenza, GiffGaff, Nokia e Fujitsu

    Appuntamento dunque per l’8 Giugno 2011 a Milano (Marriott Hotel – Via Washington, 66). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento http://www.socialbusinessforum.it/.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Il Social Business Forum a Milano: migliorare il modo di lavorare con i media 2.0 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *