• Launch2Net Premium: il pc Apple diventa access point wireless

    Launch2NetSpesso chi lavora in mobilità  ha la necessità  di accedere al Web, ma non sempre si ha a disposizione presa LAN, rete Wi-Fi o Internet key.

    A volte si può risolvere utilizzando i nuovi router portatili con supporto alle reti 3G e Wi-Fi come il MiFi dotati anche di batteria ricaricabile per una piena indipendenza. Ma si tratta sempre un oggetto in più da portarsi dietro e spesso non costa neanche poco… Che fare quindi?

    Una soluzione molto interessante arriva dall’azienda Nova Media, che ha da poco reso disponibile al pubblico la versione Premium di Launch2Net.

    Launch2Net, per chi non lo conoscesse, è un potente software che consente di gestire configurazione e accesso alla rete delle Internet key su sistemi operativi Apple.

    Spesso, infatti, i software dedicati delle internet key per ambienti Mac non sono particolarmente ottimizzati e Launch2Net risulta essere un valido sostituto, anzi spesso migliore del software originale.

    La versione Premium, che costa 49,90€, introduce la possibilità  di una gestione parallela della rete Wi-Fi per sfruttarla come punto d’accesso.

    In poche parole, utilizzando un Computer Apple (un Macbook ad esempio), con una chiavetta Internet USB e il software Launch2Net Premium si avrà  la possibilità  di creare un hot spot wireless, a cui collegare computer o smartphone dei nostri colleghi, che andrà  a sfruttare la connessione 3G per l’accesso ad Internet.

    Una soluzione davvero interessante, utile, funzionale e ad un costo accessibile, che potrebbe davvero risultare fondamentale per molti professionisti abituati a lavorare molto in mobilità .

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Launch2Net Premium: il pc Apple diventa access point wireless inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *