• Incollare una tabella come immagine in MS Word 2007

    Microsoft Word non è ovviamente un foglio di calcolo, pertanto se dovete elaborare tabelle non testuali o con complessità elevata dovrete ricorrere a Microsoft Excel o un software equivalente.

    Di contro, quest’ultimo non è un editor di testo, e quindi, salvo piccole elaborazioni testuali, che possono essere create (impropriamente) con Excel, l’editor Microsoft per eccellenza resta Word.

    Come contemperare dunque le due funzioni se, dopo aver creato un foglio di calcolo, volete riprodurre la tabella in Word?

    Le possibilità sono due: copiare la tabella all’interno del documento Word, con il risultato di avere una tabella che è modificabile, ma che appesantisce il file; oppure incollare all’interno del testo la tabella di Excel come immagine.

    Le immagini hanno il vantaggio di poter essere corredate da didascalie ed effetti grafici, possono essere ridimensionate, tagliate, o ritoccate; inoltre in Word si può scegliere la posizione del testo rispetto ad esse. Ecco perché dopo aver effettuato tutte le operazioni matematiche in una tabella di Excel, Word può migliorare esteticamente il lavoro aggiungendo commenti e presentando meglio le informazioni.

    In Word dal menu Home apriamo il menu a discesa di Incolla e selezioniamo Incolla speciale. Si aprirà una finestra dalla quale è possibile scegliere il tipo di file che desideriamo incollare, nel nostro caso opteremo per Immagine (metafile di Windows).

    La tabella verrà incollata sotto forma di immagine, non potremo più modificarne il contenuto, ma potremo renderla esteticamente più bella e affiancarle una didascalia o un commento.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Incollare una tabella come immagine in MS Word 2007 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. alessandro amendolito dice:

      ho un piccolo problema con office 2007. se incollo una tabella excel in word 2007, mi compare anche la griglia sottostante, cosa che vorrei evitare. Certamente, potrei selezionare la tabella in excel, nascondere la griglia attraverso il comando visualizza, e poi incollare in word. ciò che non caspisco è perchè in office 2003 questo passaggio intermedio (nascondere griglia) non era necessario, mentre ora si. sono io che sbaglio qualcosa?
      grazie,
      Alessandro

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *