• Google lancia la sfida ad Apple e al suo iPad

    google tablet pc

    Pensavate che Google non raccogliesse la sfida di Apple e del suo nuovo iPad? Niente di più sbagliato, perché anche Google vuole scendere nel settore dei Tablet Pc, ma alla sua maniera e con un prodotto innovativo. L’annuncio è ufficiale anche se non è balzato agli onori della cronoca con grande clamore, ma lo si può leggere sul sito del progetto Chromium OS.

    L’ufficialità , accompagnata da alcune foto e video di un concept, ci fanno capire da subito la vocazione del Tablet Pc di Google. Il S.O. sarà  il nuovo Chromium Os, una piattaforma cloud estremamente flessibile e versatile, adatta a girare su molteplici piattaforme hardware.

    Il target è scontato, sarà  quello dei professionisti e power user, in parole povere con il Tablet di Google navigheremo, e lavoreremo in piena mobilità . Ci sarà  il multitasking e probabilmente anche il supporto flash per il browser nativo, tutte caratteristiche che mancano all’iPad di Apple e che Google ovviamente intende inserire.

    Lo schermo neanche a dirlo sarà  touch capacitivo con pieno supporto al multitouch. Dal concept e da alcuni rumors possiamo apprendere che le finestre delle applicazioni saranno ridimensionabili, e spostabili in tutto lo schermo per un uso parallelo grazie al multitaskig.

    Non si hanno notizie certe su date valide per una presentazione ufficiale, ma Google con questo prodotto vuole stupire e dunque si pensa che non si dovrà  aspettare molto.
    La guerra dei giganti per il settore dei Tablet Pc è appena iniziata e credo che ne vedremo presto delle belle…

    [youtube 0sz8hWvP5Sc]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Google lancia la sfida ad Apple e al suo iPad inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *