• Raggruppare fogli per modifiche multiple in Excel

    gruppo.jpg

    Se avete bisogno di aggiornare più fogli di Microsoft Excel con gli stessi dati e senza perdite di tempo, il modo più veloce è quello di raggruppare i fogli come si farebbe con gli oggetti di un foglio di Word.

    L’operazione di raggruppamento consente di inserire dati in un foglio, che verranno automaticamente copiati nelle celle corrispondenti degli altri fogli facenti parte del raggruppamento.

    Ad esempio, se vogliamo inserire la stessa formula su tutti i fogli su cui lavoriamo procediamo come segue: selezioniamo una cella del “Foglio1″, quindi con il tasto sinistro del mouse, tenendo premuto il tasto “CTRL”, selezioniamo il “Foglio2″.

    Se l’operazione di raggruppamento è andata a buon fine, sulla toolbar di Windows leggeremo “Cartel1 [Gruppo]“.

    raggruppamento fogli

    A questo punto, inseriamo dei valori o una formula nelle celle del “Foglio1″ e spostiamoci sul “Foglio2″: noteremo che gli stessi valori o formule sono state riprodotti integralmente sul “Foglio2″, nelle medesime celle, quindi senza alterazione delle posizioni prescelte per i contenuti.

    In questo modo si può operare anche per modificare le stesse celle in fogli differenti, senza doverli modificare singolarmente quando le celle sono le stesse.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Raggruppare fogli per modifiche multiple in Excel inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *