• EasyEnvelopes, intestazioni di buste senza stampa-unione

    easyenvelop.jpg

    La stampa unione di Microsoft Word o OpenOffice.org Write non è una pratica velocissima per scrivere indirizzi sulle buste; è piuttosto una soluzione utile per lunghe liste di destinatari, già raccolti in un database, ma bisogna conoscere l’uso di questa funzione.

    Per chi usa come sistema operativo Mac OS X è disponibile gratuitamente un piccolo e veloce widget che all’occorrenza torna utile per stampare gli indirizzi sulle buste.

    EasyEnvelopes si scarica e si installa facilmente; lo si lancia tramite tasto F12 insieme agli altri widget e in parte la compilazione è automatica.

    Se il mittente è il proprietario dell’iMac può evitare di inserire i propri dati, perché già registrati nel sistema operativo. Basterà semplicemente scrivere i dati relativi al destinatario della posta.

    Anche in questo caso abbiamo una possibilità per accelerare il lavoro: selezionare l’indirizzo fra quelli contenuti nella “Rubrica indirizzi”; una comoda casella a cascata indicherà quelli presenti fra i quali scegliere quello desiderato.

    Se non utilizziamo la “Rubrica indirizzi”, possiamo inserire nell’apposito spazio bianco l’indirizzo da stampare; a questo punto settiamo la dimensione della busta.

    Dalla piccola “i” in basso a destra del widget accediamo alla sezione delle impostazioni di stampa: le dimensioni della busta, il tipo di carattere da usare per gli indirizzi, l’eventuale modifica della posizione del mittente da retro a fronte della busta, l’eventuale modifica personalizzata del mittente se diverso da quello dell’iMac.

    In aggiunta, è possibile anche indicare sulla busta il codice a barre per la spedizione con UPS, e alla fine clicchiamo su “Done” per tornare alla busta. Un altro clic sul francobollo, che rappresenta la stampante, lancerà la stampa.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su EasyEnvelopes, intestazioni di buste senza stampa-unione inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *