• Symantec rilascia Norton Internet Security 2008

    symantec.jpg

    Da poche settimane Symantec ha distribuito la nuova versione della suite di sicurezza Norton Internet Security. Il pacchetto include numerosi strumenti per proteggere il sistema operativo dai rischi di virus, spyware e malware in generale, unendo a questi anche una funzione di protezione particolarmente dedicata alle attività che si effettuano durante la navigazione in Internet.

    La versione 2008 della suite di sicurezza contiene, oltre ovviamente all’antivirus, anche un firewall, un antispyware e antirootkit, un antiphishing (utilissimo contro le truffe online, e capace di “collaborare” con le funzionalità di tutti i principali browser esistenti sul mercato).

    Personalmente ho avuto occasione di testarla, seppure per pochissimo tempo, e ho notato con piacere che la gestione delle varie opzioni è stata notevolmente migliorata rispetto alle precedenti versioni, con una grafica che si presenta adesso più intuitiva e con dei piccoli “segnali” in più che ci indicano, con messaggi nell’area di notifica, che la suite è attiva, avvisandoci ad esempio con un messaggio di rischio immediato se gli aggiornamenti automatici del sistema operativo sono disattivati o se c’è pericolo di infezione perché ad esempio abbiamo qualche funzionalità della suite momentaneamente disattivata.

    Mi è sembrato un valido prodotto, migliorato soprattutto nella gestione e nelle possibilità di utilizzo pratico, ma è anche vero che la protezione antivirus di Norton potrebbe essere migliorata notevolmente.
    Attualmente, infatti, gli aggiornamenti delle definizioni antivirali non sono rilasciate quotidianamente dalla Symantec, e questo è un aspetto da non sottovalutare…

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Symantec rilascia Norton Internet Security 2008 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *