• Mac App Store al via il 6 gennaio

    mac app storeCome anticipato nelle scorse settimane da Apple, domani 6 gennaio 2011 sarà  lanciato ufficialmente il servizio di Mac App Store.
    La data è significativa, perché domani è anche il giorno dell’inaugurazione della CES di Las Vegas, la più nota fiera della tecnologica di settore. Apple si appresta dunque a porre una nuova pietra miliare nel campo dell’innovazione informatica.

    Il Mac App Store, come abbiamo già  avuto modo di scoprire, è il market delle applicazioni per i computer Apple. L’esperienza acquisita sui dispositivi mobili come iPhone ed iPad giunge dunque anche sui computer Mac e le premesse per l’ennesimo successo ci sono tutte.

    Il Mac App Store è anche un’interessante opportunità  per gli sviluppatori per godere di una vetrina privilegiata da cui promuovere le proprie applicazioni.

    Il meccanismo di guadagno è quello già  conosciuto da chi sviluppa applicazione per la piattaforma iOS. Sul prezzo di vendita finale di ogni applicazione Apple si trattiene il 30% e il restante 70% va alla software house o allo sviluppatore.

    Il Mac App Store arriverà  tramite aggiornamento del S.O. Mac Os X Snow Leopard e non sarà  purtroppo disponibile per chi ancora utilizza Mac Os X Leopard o Tiger.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Mac App Store al via il 6 gennaio inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *