• Prova su strada e recensione video del Motorola Milestone

    motorola milestoneMotorola Milestone (“pietra miliare“) è in effetti lo smartphone della riscossa di Motorola, dopo anni di oblio nel settore della telefonia mobile: non Milestone è pietra miliare per Motorola ma anche per Android stesso, in quanto primo smartphone che monta ufficialmente, e per il momento in esclusiva, la versione 2.0 di Android.

    In poche parole possiamo definire Milestone come il primo smartphone Android della nuova generazione: oltre a disporre di Android 2.0 è dotato anche di un hardware di prima categoria che è quasi lo stesso dell’iPhone 3GS.

    Era dai tempi dell’iPhone 3G che non rimanevo colpito da uno smartphone e dopo tanti prodotti che si definivano “veri rivali dell’iPhone” qui con assoluta certezza possiamo azzardare nel dire che l’iPhone in alcuni settori è stato raggiunto se non superato. Affermazione forte ma veritiera perché Android 2.0 non ha quasi nulla da invidiare all’iPhone OS ed anzi permette un’elasticità  maggiore.

    Milestone è sicuramente un prodotto professionale vista la presenza di una tastiera hardware estraibile (non comodissima però) che, in combinazione con lo schermo da 3,7 pollici con risoluzione 480X854, lo rende più un mini computer che un cellulare “avanzato”.

    Il S.O. è molto rapido, la navigazione internet fluidissima sia in 3G che in Wi-Fi, per non parlare del GPS davvero efficiente (mai visto un GPS per smartphone così buono).

    Market delle applicazioni finalmente quasi all’altezza di quello di Apple, ma forse più di sostanza visto che non ci sono giochi e software dalle dubbie utilità …

    Reparto multimediale buono, la fotocamera da 5Mpx esegue foto discrete e i video in qualità  dvd sono buoni ma non da primato (meglio l’iPhone 3GS in tal senso).
    Finalmente, aggiungo io, una batteria dalla durata soddisfacente. Nessun primato, sia ben chiaro, ma con un uso medio/alto la batteria arriva anche a sera.

    Insomma, ci troviamo di fronte a un prodotto davvero ottimo. Chi cerca facilità , multimedialità  e giochi forse dovrà  rivolgersi ancora all’iPhone, ma per il resto è molto meglio il Motorola Milestone.

    Di seguito una mia veloce video recensione realizzata per l’occasione su Veoh (per i video lunghi è richiesta l’installazione della toolbar, altrimenti fa vedere solo un’anteprima).

    [general http://www.veoh.com/static/swf/webplayer/WebPlayer.swf?version=AFrontend.5.4.8.1005&permalinkId=v19516411kQh94yHc&player=videodetailsembedded&videoAutoPlay=0&id=20365465 w410 h341]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Prova su strada e recensione video del Motorola Milestone inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *