• Ultra banda larga Telecom anche a Brescia

    Telecom ItaliaCompletato il lavoro di cablatura in fibra ottica nel Comune di Brescia. Famiglie, negozi, uffici e piccole imprese del comune di Brescia potranno accedere ai servizi a banda larghissima su tecnologia VDSL con prestazioni sino a 30 Mbit in download.

    I lavori hanno visto la realizzazione di rete di telecomunicazione NGAN e il collegamento di quasi tutti gli armadi di zona con la fibra ottica di Telecom Italia, offrendo a 75mila unità  abitative servizi ad ultra banda larga.

    Tecnologia che inserisce Brescia nell´élite delle città  italiane dove i cittadini potranno usufruire di connessioni ultrabroadband che rendono molto più performanti gli attuali servizi di rete e abilitano nuove generazioni di applicazioni come i servizi di cloud computing per le imprese e quelli per la realizzazione del modello di città  intelligente per le amministrazioni locali.

    Per ottenere risultati in poco tempo senza disagi ai cittadini, Telecom ha utilizzato infrastrutture civili già  disponibili, riducendo i nuovi scavi a soli 13 chilometri. Il raggiungimento di questo ambizioso progetto fa parte di una strategia di Telecom Italia di raggiungere entro il 2016 oltre il 50% della popolazione con i servizi ad ultra banda larga su tecnologia VDSL con prestazioni sino a 30 Mbit.

    Se vuoi aggiornamenti su Ultra banda larga Telecom anche a Brescia inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *