• Microsoft Surface Pro da gennaio 2013 a 899 dollari

    Microsoft Surface Pro a partire da 899 dollariMicrosoft ha annunciato l’arrivo per il mese di gennaio del Surface Pro, il suo tablet pc di punta dotato del sistema operativo Windows 8 Pro, ossia lo stesso che troviamo sui comuni computer e notebook.

    => Scopri Windos 8 Pro

    Rispetto al Surface RT, la versione Pro sarà  dunque compatibile con tutti i programmi di Windows.

    => Leggi le caratteristiche di Microsoft Surface

    Definire il Surface Pro di Microsoft come un semplice tablet pc sarebbe riduttivo perché ci troviamo di fronte ad un vero e proprio ibrido computer / tablet pc.

    Il Surface Pro sarà  venduto con due tagli di memoria interna: il primo da 64 GB e il secondo da 128 GB. Entrambe le varianti adotteranno lo stesso hardware e cioè un processore Intel Core i5 abbinato a ben 4 GB di memoria RAM.

    Lo schermo, vero fiore all’occhiello di questo prodotto, presenta una diagonale da 10,6 pollici con risoluzione 1920à—1080 pixel Full HD con tecnologia ClearType per offrire la massima qualità  visiva.

    Nel Surface Pro trova posto anche uno speciale pennino con cui potremo interagire sullo schermo per prendere appunti o scrivere note. Nello specifico, lo schermo dispone della tecnologia Palm Block che significa che sarà  in grado di rilevare l’eventuale mano appoggiata durante la scrittura con il pennino. In questo modo lo schermo leggerà  solo gli input ricevuti dal pennino e la mano eventualmente appoggiata non inficerà  le operazioni di scrittura.

    Come per tutti i modelli Surface, anche il Pro potrà  essere abbinato alla Touch Cover o alla Type Cover, due particolari tastiere dock che si trasformano anche in protettive cover. In questo modo sarà  possibile utilizzare il Surface Pro come se fosse un vero e proprio netbook.

    Tanta tecnologia e qualità  purtroppo si paga e il Surface Pro 64 GB costerà  899 dollari, mentre la versione da 128 GB ben 999 dollari. La Touch Cover e la Type Cover sono vendute a parte.

    Per quanto riguarda l’arrivano nel mercato italiano, non ci sono notizie delle strategie di marketing di Microsoft. Ricordiamo che in Europa anche il Surface RT è venduto solo in alcuni Paesi.

    Se vuoi aggiornamenti su Microsoft Surface Pro da gennaio 2013 a 899 dollari inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *