• Visa e Web 2.0: successo della strategia Facebook

    visaA circa un mese dal lancio ufficiale dei suoi servizi su Facebook, Visa sembra aver dimostrato che lungimiranza e innovazione di marketing sono strumenti che pagano: una mossa pionieristica che sta aprendo la strada ad una nuova fase per le carte di credito che vogliono sviluppare business in Rete.

    Come sappiamo, i manager di Visa hanno ideato un’iniziativa che prevede un credito di 2 milioni di dollari per finanziare la pubblicità  online delle aziende che operano su Facebook, il social network inventato da Mark Zuckerberg nel 1994, quando era ancora uno studente universitario.

    L´obiettivo del progetto? Creare una rete fra le imprese che avranno il coraggio di investire in marketing e pubblicità  attraverso questo canale innovativo.

    Ma la piattaforma Visa, a quanto pare, è solo il primo strumento per il lancio di nuovi servizi indirizzati alla clientela d’ affari. L´azienda che gestisce uno dei più noti ed utilizzati circuiti bancari, è infatti intenzionata a fornire strumenti e servizi pubblicitari per supportare le imprese che vogliono raggiungere nuovi segmenti di consumatori.

    La piattaforma si è lentamente configurata anche come uno spazio per scambiare idee e stringere accordi commerciali. Tra i vari strumenti di comunicazione che dovrebbero facilitare la costruzione di un network business oriented, i forum e soprattutto le chat, per acquisire know how su particolari argomenti.

    Il network si avvale di interlocutori prestigiosi come il Wall Street Journal e Entprepreneur Magazine ,ai quali i piccoli e medi imprenditori, possono fare domande avvalendosi dei consigli di esperti consulenti.

    Anche Google fa la sua parte, fornendo un supporto di mappe, word processing e altri applicativi di nuova generazione.

    Nella “business community” vediamo inoltre accomunati, sotto un’unica piattaforma, blog e video forniti da AllBusiness e Forbes, altro noto magazine economico specializzato in gestione d´impresa.

    Un altro case study che dimostra ulteriormente le potenzialità  e l´efficacia degli strumenti di business offerti dal Web 2.0, risorse a cui l´imprenditore lungimirante deve guardare con attenzione per migliorare le performance della sua impresa guidandola verso un futuro ricco d’ innovazione.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Visa e Web 2.0: successo della strategia Facebook inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *