• Facebook e Visa puntano alle piccole imprese

    facebook.jpgDa oggi chi possiede un’azienda di piccole dimensioni ha la possibilità  di utilizzare l’applicazione Facebook di Visa per connettersi con le altre Pmi.

    Per i primi ventimila titolari di impresa che si iscriveranno al servizio, Visa ha anche lanciato un’iniziativa che li premierà  con un bonus di 100 dollari di credito per pubblicità  su Facebook.

    Sembra che Visa abbia investito 2 milioni di dollari in questa iniziativa, che dovrebbe aiutarli a sfruttare la più grande comunità  online delle piccole imprese, che può contare 80000 membri, e renderla sempre più virtuale, in piena ottica social networking.

    Ma, al di là  dei 100 dollari di bonus in pubblicità , perché un’azienda dovrebbe iscriversi al servizio? Quali vantaggi ne può ricavare?

    In primo luogo, il servizio mette a disposizione delle imprese iscritte un pool di esperti (compresi quelli provenienti dal Wall Street Journal e da Entrepreneur magazine) pronti a rispondere a qualsiasi domanda.

    Sarà  inoltre possibile trovare altre società  come la propria, o situate in una zona specifica, ottenere voti sui propri contenuti o dare voti sui contenuti degli altri.

    Più in generale, “Facebook di Visa” offre un’interessante vetrina per la propria azienda, permettendo di creare pagina di presentazione della propria attività , aumentando la propria visibilità .
    Questo ha un’importanza strategica per qualsiasi impresa, ancora di più se questa è di piccole dimensioni.

    In aggiunta, Google integrerà  nelle applicazioni di Visa alcune delle sue web application adatte anche a livello enterprise: non solo mappe e calendario, ma anche word processor e template per la creazione di fogli di spese e biglietti da visita.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Facebook e Visa puntano alle piccole imprese inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *