• Trasformare in video una presentazione PowerPoint 2010

    videodapresentazione.JPG

    Per facilitare la fruizione e la distribuzione delle presentazioni, PowerPoint 2010 permette di convertire in modo semplice l’intera presentazione in un video in formato Windows Media Video (.wmv), mantenendo, se lo si desidera, tutte le caratteristiche della presentazione: gli intervalli fra una diapositiva e l’altra che si possono essere definiti, le transizioni e le animazioni e le clip multimediali (ovviamente non i video eventualmente collegati da Internet).

    Per avviare la trasformazione della presentazione in un video, basta portarsi alla scheda File e scegliere Salva e invia > Crea video.

    Qui, in basso a destra, ci sono due elenchi a discesa con le opzioni da configurare prima di avviare la creazione del video. Nel primo elenco occorre definire a quale output è destinato il video che si sta creando, mentre, nel secondo, si può scegliere se mantenere o meno gli intervalli e i commenti audio della presentazione. Se non ne sono stati definiti è possibile, sempre da questo elenco, avviarne la creazione.

    Una volta definite le opzioni che vi interessano, non rimane che premere il pulsante “Crea video”, sotto ai due elenchi a discesa, per avviare la creazione del video.

    Dopo che si sarà specificato il nome del file del video e la sua posizione, partirà la creazione effettiva del video.

    Il tempo richiesto per questa operazione varia in funzione della lunghezza della presentazione, del numero di animazioni e transizioni inserite e del numero delle clip multimediali utilizzate. Il tempo impiegato può essere anche piuttosto lungo.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Trasformare in video una presentazione PowerPoint 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *