• Samsung i8910 Omnia HD sfida Android e iPhone, con alta definizione e applicazioni business

    Samsung i8910 Omnia HD sfida Android e iPhone, con alta definizione e applicazioni business
    Gli analisti prevedono che entro un paio di anni gli smartphone riusciranno a raggiungere e superare in potenza e versatilità  moltissimi netbook e piccoli portatili. Chi però volesse già  ora disporre di un dispositivo convergente in grado di primeggiare in ogni settore (Web, Multimedia, scrittura…), potrà  orientarsi vero il nuovissimo Samsung i8910 Omnia HD.

    HD, queste due lettere riassumono la straordinarietà  di questo smartphone full touch. HD come Alta Definizione perché Samsung è riuscita a realizzare un prodotto che finalmente può competere alla pari con le vere fotocamere e videocamere digitali presenti sul mercato.
    Andiamo subito a scoprire perché chiunque provi questo smartphone esclami un “Wow” al momento della prima accensione. Si voleva fissare un nuovo standard per gli smartphone multimediali? Samsung ci è riuscita!

    Schermo Touch Amoled da 3,7 pollici da 16 milioni di colori con risoluzione 360×640 pixel. Il vero punto di forza dello smartphone Samsung. Chiunque l’abbia provato non ha dubbi: ci troviamo di fronte al miglior schermo mai prodotto, superiore anche a quello dell’iPhone per qualità  visiva percepita.

    Ma il Samsung i8910 Omnia HD è anche altro: S.O. Symbian S60 5.0, fotocamera da 8 megapixel dotata di flash che permette di realizzare fotografie paragonabili a quelle di una vera macchina fotografica e video ad alta definizione (1280X720).

    Non manca la connettività  GSM quadriband con supporti Hsdpa e Hsupa, il Gps con preinstallato il programma di navigazione Route66, il Wi-Fi, il Blutooth, accelerometro, sensori di prossimità , memoria interna da 8Gb e una serie nutrita di software di produttività  preinstallati.

    Anche il form factor è notevole nonostante le dimensioni e il peso non siano certamente contenuti. Va detto che chi è già  abituato a questi dispositivi non rimarrà  particolarmente sconvolto dalle dimensioni.

    Ho potuto provare il Samsung i8910 Omnia HD e non posso non ammettere che la mia “fede” nell’iPhone ha vacillato non poco.
    Lo schermo è davvero notevole non solo nella qualità  percepita ma anche nell’utilizzo. Il touch screen anche se non multi touch risponde davvero bene e per una volta possiamo dire che l’iPhone è raggiunto.

    Samsung ha personalizzato i temi introducendo un suo menu grafico molto interessante e ben realizzato. Ampia personalizzazione delle 3 schermate del menu principale dove potremo andare a inserire dei widget che ci permettono di richiamare con facilità  numerose applicazioni. In un certo senso, il concetto è molto simile a quello che troviamo negli smartphone Android.

    Anche se non sono un grande amante dei sistemi operativi Symbian ho potuto apprezzare una notevole reattività  nella navigazione tra i menu e nell’apertura delle applicazioni. Davvero impressionante il comparto multimediale: la qualità  di foto e video realizzati è eccellente, anche se è stato riscontrato un problema con la registrazione audio, sopratutto nei video ad alta definizione. Nulla però che non possa essere migliorato con futuri firmware.

    Piccola nota dolente nella navigazione internet. Il rendering e lo scorrimento delle pagine non è da primato, soprattutto a causa di una gestione del Java non ottimale e della presenza del supporto flash. Va detto però che disattivando Flash e Java le pagine scorrono molto bene. Anche qui aspettiamo un fix da Samsung.

    I professionisti troveranno molto utile la suite Quick Office e tutti gli applicativi professionali che possono essere installati su questo smartphone.

    Che dire? Chi cerca un prodotto davvero completo non potrà  che prendere in considerazione il Samsung i8910 Omnia HD. L’iPhone e HTC sono avvertiti…Dimenticavo il prezzo: 499€ per portarsi a casa questo splendido gioiello.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung i8910 Omnia HD sfida Android e iPhone, con alta definizione e applicazioni business inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Nico dice:

      Ho un samsung omnia hd e non vi nego che forse è uno dei migliori smartphone al momento,eccezionale ma da dire anche che qualsiasi dispositivo smartphone oggi in commercio se puo con caratteristiche superiorio all’iphone non è paragonabile al software di casa apple.ne cambio molti per passione di cell ma come funzionalita’ a paragone dell’ iphone ce ne sono ben pochi.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *