• Apple iMac: nuova linea più potente

    apple imac
    Apple, ha da poco ore aggiornato la linea di computer iMac, con un lieve ritardo sulla tabella di marcia: le novità  della linea iMac sono sostanziali, ma riguardano solo le specifiche tecniche. Nulla viene cambiato a livello di design e di tecniche realizzative.

    Siamo di fronte a quel che viene definito uno “Speed Bump“. Le novità  riguardano l’inserimento di processori e schede grafiche più potenti, la presenza della nota porta Thunderbolt e della webcam integrata Facetime HD.

    Ma andiamo con ordine.

    I modelli di iMac disponibili da 1149€ in su presentano ancora schermi da 21,5 o 27 pollici e saranno tutti equipaggiati di base con processori quad core Intel i5 con gli Intel i7 disponibili come opzione. Troviamo sempre 4GB di Ram e come scheda video le nuove GPU AMD Radeon HD (modelli AMD 6750M, 6770M e 6970M). Tutti i nuovi iMac presentano un disco fisso da 1TB tranne il modello di base che dispone di “soli” 500GB.

    Sui nuovi iMac debutta la porta Thunderbolt, già  vista nei nuovi Macbook, che garantisce prestazioni 20 volte superiori alla classica firewire grazie all’utilizzo di due canali da 10Gbit di banda. I modelli di iMac da 27 pollici dispongono di due porte Thunderbolt.
    Altra novità  la nuova webcam Facetime HD che come dice il nome stesso permette di utilizzare la tecnologia proprietaria di Apple per le video-comunicazioni, per effettuare video chat in alta definizione.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Apple iMac: nuova linea più potente inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *