• Netbook: in arrivo due nuovi Asus Eee PC

    Asus Eee PCAsus sembra essere prossima al lancio sul mercato di due nuovi netbook appartenenti alla consolidata famiglia Eee PC. Si tratta dei modelli 1015P e 1015PE, già  apparsi in anteprima all’ultimo CeBIT.

    Sul piano delle specifiche hardware, dovrebbe essere confermata la presenza dei nuovi processori Intel Atom N455 e N475, i quali si caratterizzano per il supporto delle diffuse memorie DDR3 e pertanto capaci di migliorare le prestazioni complessive di sistema.

    Altre caratteristiche concernono l’ormai immancabile disponibilità  dell’interfaccia Wi-Fi, ben accompagnata da quella Bluetooth, utile ad esempio per collegare un ricevitore GPS esterno.

    Disco fisso e RAM dovrebbero restare sui valori medi attuali per questo tipo di apparecchi, pari cioè rispettivamente a 160 GB e 1 GB.

    Per quanto riguarda le 3 porta USB per il collegamento di periferiche esterne, potrebbe essere adottato il recente standard 3.0, teoricamente in grado di trasferire dati a una velocità  10 volte superiore rispetto al precedente USB 2.0.

    Il display ampio 10,1 pollici supporta la risoluzione massima di 1024×600 pixel e la retroilluminazione a LED consente di migliorare la qualità  della visione di contenuti audio/video e di documenti in genere.

    La fascia di appartenenza di questi modelli dovrebbe essere quella medio bassa, continuando comunque a suscitare un certo interesse anche tra l’utenza professionale che debba svolgere attività  prevalenti di navigazione web e gestione di posta elettronica.

    La data esatta del rilascio non è ancora stata comunicata, ma potrebbe essere ufficializzata al Computex che si svolgerà  a Taipei dall’1 al 5 giugno prossimi.

    [youtube d2aYB34DRkM]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Netbook: in arrivo due nuovi Asus Eee PC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *