• Get a Freelancer, professionisti in contatto via Web

    GetafreelancerGet a Freelancer è un servizio di comunicazione ed interazione per rapporti di collaborazione simile a due applicazioni che abbiamo visto negli ultimi tempi, ovverosia Fair Software e Elance.

    Anche in questo caso, il sito funge da organo di mediazione tra le imprese e i professionisti o freelance, per attività  e progetti più o meno temporanei.

    L’ambito di competenza è quasi al cento per cento quello informatico. C’è un ricco ventaglio di categorie che copre linguaggi di programmazione, CMS, sistemi operativi, grafica, programmi, ma anche traduzioni, supporto legale e altro.


    I progetti sono moltissimi, e aumentano quasi a vista d’occhio, dato che ne vengono pubblicati quotidianamente all’incirca una ventina.

    Dopo essersi registrati, si inseriscono una serie di dati relativi alle proprie abilità  e alle proprie aree di competenza.

    Successivamente, cliccando dal centro della home page i due tipici pulsanti per questo tipo di servizi, ovverosia Post projects o Browse projects, si apre rispettivamente un’asta per un nuovo progetto, o se ne cerca uno a cui partecipare.

    Per aprire un nuovo progetto, la procedura è simile a quella di registrazione. Si inseriscono le categorie e una relazione dettagliata dello stesso, con anche la possibilità  di caricare file. Successivamente, il budget (viene suggerita una piccola guida che aiuta ad individuarlo correttamente) e il numero di giorni di apertura delle selezioni.

    Ci sono poi altre opzioni legate all’opportunità  di caratterizzare il proprio progetto come featured, opzione a pagamento, vedendolo posizionato in evidenza sul sito e non dovendo pagare commissioni, oppure di lasciare nascoste le altre offerte a ciascun offerente, di lasciarlo a disposizione solo per gli utenti gold o di nasconderlo per i motori di ricerca e gli utenti non registrati.

    Esiste anche un programma di affiliazione che permette di guadagnare una percentuale di quanto Get a Freelancer si prende da ciascuna inserzione, inserendo dei codici html sul proprio sito o sul proprio profilo.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Get a Freelancer, professionisti in contatto via Web inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *