• Prospettiva Impresa: Telecom Italia e Microsoft per il digitale nelle PMI

    Prospettiva ImpresaNasce dalla collaborazione tra Telecom Italia e Microsoft il progetto “Prospettiva Impresa“, un pacchetto di soluzioni IT basate sul Cloud Computing e dedicate alle piccole e medie imprese italiane.

    Alla base della collaborazione tra i due gruppi, vi è la nascita di un nuovo canale commerciale creato all’interno della rete dei partner attivi per Information Technology Impresa Semplice (IT IS), l’insieme di soluzioni IT che Telecom Italia offre sul mercato alle PMI.

    Il fulcro delle tecnologie proposte da “Prospettiva Impresa” è l’infrastruttura di Cloud Computing che fa capo al provider TLC italiano, a cui si aggiunge la qualità  delle piattaforme software e sistemi applicativi di casa Microsoft.

    L’obiettivo, come spiegato dai due gruppi, è quello di favorire lo sviluppo digitale delle piccole e medie imprese italiane, passando anche per la selezione e l’aggregazione di una squadra di informatici specializzati sia nelle tecnologie software di Microsoft che nelle soluzioni Cloud di Telecom Italia.

    Secondo questo piano si verrà  a creare un team di professionisti che entrerà  a far parte del canale Information Technology Impresa Semplice che Telecom Italia ha avviato l’anno scorso.

    Le sinergie tra Telecom Italia e Microsoft hanno inoltre lo scopo di rafforzare la posizione delle due aziende nel mercato dei servizi IT per le PMI, il quale ha raggiunto un valore complessivo che per il 2012 è stimato in 2,2 miliardi di euro.

    Se vuoi aggiornamenti su Prospettiva Impresa: Telecom Italia e Microsoft per il digitale nelle PMI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Grazie per la condivisione di un messaggio informativo. E ‘davvero una grande fusione di Telecom Italia e Microsoft per i servizi IT delle PMI.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *