• Google Adwords: come sfruttare le campagne avanzate

    Google ha aggiornato AdWords allo scopo di permettere la creazione di campagne avanzate, che potenziano la gestione degli annunci in un’ottica sempre più multi-device. Ciò consente agli investitori di creare campagne ancora più mirate, basate su parametri quali la posizione dei dispositivi mobili, l’orario e il tipo di terminale utilizzato.

    Le campagne avanzate tengono conto digli utenti utilizzino differenti strumenti per comunicare: Pc, portatili, smartphone, tablet, televisori e altro ancora.

    => Scopri Google AdWords Express: PMI online in pochi minuti


    Questa trasversalità  costituisce – per chi fa marketing – una possibile complicazione, che però può trasformarsi in opportunità  grazie alle campagne avanzate Google Adwords, che permettono di gestire diverse tipologie di annunci, da inviare alle persone in base a contesto, posizione e ora del giorno.

    Facendo un esempio, una pizzeria potrebbe voler mostrare un certo tipo di annuncio quando le persone sono al lavoro (per presentare una offerta di ordinazione online, ad esempio) e uno differente la sera, con la possibilità  di chiamare la pizzeria e di osservare la posizione del locale sulla mappa.

    => Resta aggiornato sulle novità  di Google Adwords

    Le campagne avanzate possono essere utilizzate per offrire diverse offerte anche sui prezzi in base alla posizione delle persone e al momento della giornata, o in base al dispositivo utilizzato per la connessione (fisso o mobile).

    Anche i portali di e-commerce possono beneficiare delle nuove funzionalità : molto probabilmente, infatti, chi cerca un prodotto dal proprio Pc fisso ha bisogno di consultare elementi differenti rispetto a chi utilizza un dispositivo mobile ed è già  vicino al negozio nel quale desidera fare un acquisto.

    => Vai alla Guida a Google AdWords Express: l´Advertising per piccoli inserzionisti e PMI

    Le nuove campagne estese di Adwords vengono rese disponibili agli inserzionisti come funzionalità  opzionale, con l’obiettivo di aggiornare tutte le campagne entro metà  2013.

    Per approfondimenti: Google AdWords Enhanced

    Se vuoi aggiornamenti su Google Adwords: come sfruttare le campagne avanzate inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. joseph plazo dice:

      Have you ever thought about writing an ebook or guest
      authoring on other sites? I have a blog based upon onn the same topics you discuss and would love to have you
      share some stories/information. I know my readers would enjoy your
      work. If you are even remotely interested, feel
      free to shoot me an e mail.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *