• Eseguire automaticamente una presentazione con PowerPoint 2007

    esecuzione-automatica.jpg

    Alle volte il dover cambiare diapositiva manualmente può distrarre dall’esposizione della presentazione. Se non si hanno a disposizione strumenti a telecomando si sarà costretti a tornare ogni volta al computer e premere il pulsante di avanzamento della diapositiva.

    Con PowerPoint 2007 un modo alternativo per l’avanzamento delle diapositive è disponibile registrando i tempi di esecuzione delle singole slide.

    Lo strumento citato è raggiungibile cliccando nel Ribbon “Presentazione” e scegliendo, nella sezione “Imposta”, il tasto “Prova intervalli”.

    Basterà cliccare su questo pulsante per far partire automaticamente una versione di prova della presentazione a schermo intero e un registratore di tempi in un angolo dello schermo.

    Durante questa fase verranno registrati i tempi di permanenza su ogni diapositiva e il tempo totale della presentazione. È anche possibile sospendere momentaneamente il conteggio del tempo.

    Una volta completata le presentazione potremo utilizzare queste rilevazioni in modo da eseguire automaticamente la presentazione facendo avanzare automaticamente la diapositiva nei tempi stabiliti durante la registrazione.

    Per disattivare l’utilizzo di questo metodo di esecuzione delle presentazioni dobbiamo disattivare il flag “Usa intervalli provati” presente nella stessa sezione del Ribbon. In questo modo si tornerà all’esecuzione classica delle diapositive.

    È consigliabile utilizzare questo metodo solo se si è certi di non doversi fermare oltre i tempi stabiliti.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Eseguire automaticamente una presentazione con PowerPoint 2007 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *