• e-Book Store: Google Editions presto aprirà  i battenti

    Google EditionsChe Google avesse intenzione di aprire un suo rivoluzionario negozio online per libri digitali si sapeva da tempo. Finalmente ora, a quanto riporta il Wall Street Journal, sembra che Google Editions, l’ebook store di Google sia in dirittura di arrivo.

    I ben informati quotidiani americani parlano di fine 2010 per il lancio dello store su territorio americano, e del primo trimestre 2011 per il resto del mondo.

    Google da parte sua non conferma ma neanche smentisce, e oramai sembra essere sostenibile che il lancio di Google Editions sia imminente.

    C’è da chiedersi piuttosto quali saranno i punti di forza di questo ebook store e cosa potrà  avere di più del gigante Amazon, leader indiscusso nella vendita dei libri digitali…
    Probabilmente lo scopriremo solo dopo il lancio ufficiale, tuttavia qualcuno ipotizza già  alcune caratteristiche.

    Innanzitutto i libri potranno essere comprati in ogni momento e in ogni luogo, semplicemente accedendo allo store da smartphone o pc. Nessuna piattaforma vincolante, dunque: i libri si potranno comprare/leggere su pc come sull’iPad passando per uno smartphone Android.
    Infine gli editori potranno contrattare con Google diverse condizioni di revenue sharing.

    In ogni caso, manca davvero poco a fine anno: scopriremo presto se Google Editions sarà  o no l’ennesimo successo di Google!

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su e-Book Store: Google Editions presto aprirà  i battenti inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *