• Riprodurre un video a tutto schermo

    Quando inseriamo un filmato in una diapositiva, possiamo adattarlo alle dimensioni della diapositiva stessa o rimpicciolirlo.

    Ovviamente la visione di un filmato a schermo intero è tutt’altra cosa rispetto ad una finestrella, ma bisogna tenere conto della risoluzione del filmato di partenza per evitare spiacevoli distorsioni che lo renderebbero inguardabile.

    Una raccomandazione, valida in tutti i casi, è quella di vedere un’anteprima della presentazione e quindi del filmato.

    Per inserire un filmato andate nella scheda Inserisci e selezioniamo la voce Filmato. Scelto il video da inserire ci verrà chiesto se vogliamo che la riproduzione parta automaticamente o manualmente: la scelta dipenderà da voi.

    Per far sì che il video vada a tutto schermo è necessario selezionare il filmato facendo doppio clic col mouse e andare, nella scheda Strumenti filmato, nel gruppo Opzioni filmato per mettere il segno di spunta alla casella in corrispondenza della voce Riproduci a schermo intero.

    Per la visualizzazione in anteprima è sufficiente selezionare la voce Anteprima nella scheda Strumenti filmato o avviare la modalità di visualizzazione Presentazione (F5).

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Riprodurre un video a tutto schermo inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *