• Salvataggio e ripristino dati con NovaBACKUP

    Schermata NovaBACKUP

    La salvaguardia dei dati aziendali è uno degli elementi essenziali per poter svolgere con serenità  le principali attività , di qualsiasi genere esse siano. Esistono varie soluzioni, a livello hardware e software, per favorire la politica di salvataggio, sia online che localmente.

    Il rilascio di Windows 7 può essere l’occasione per prendere in considerazione strumenti che siano certificati per tale sistema operativo. Tra le diverse soluzioni reperibili, mi pare possa essere presa in considerazione NovaBACKUP.

    La release 11 è disponibile sia in versione Professional che Server, in modo da fornire una risposta alle esigenze di backup che possa risultare la più ampia possibile. La specifica principale è di eseguire procedure di salvataggio di file e documenti in modalità  automatica per ciascun PC, memorizzandoli su risorse locali o di rete.

    La possibilità  di creare immagini complete dei dischi fissi è utile per affrontare eventuali situazioni di disaster recovery, riuscendo così a ridurre al minimo i disagi dovuti ad improvvisi guasti o crash di sistema irreversibili. L’integrazione via FTP con servizi online di backup e recovery concede un’ampia libertà  d’azione, rendendo il prodotto versatile nelle applicazioni.

    L’interfaccia utente è stata pensata per rendere agevole il compito degli amministratori di rete, grazie anche a pratiche procedure guidate, che possono inoltre contare su messaggi di posta elettronica per ricevere informazioni e report sullo stato delle attività  in corso. Sono impostabili anche operazioni pianificate per eseguire i job nei momenti desiderati.

    Apprezzabile la presenza di un modulo antivirus integrato, che consente di prevenire il trasferimento di eventuali file infetti. Il supporto plug and play interno amplia l’insieme delle periferiche esterne compatibili. NovaBACKUP si propone dunque come valido tool per il salvataggio ed il ripristino di dati in ambiti aziendali.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Salvataggio e ripristino dati con NovaBACKUP inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *