• Project Management “alternativo” con Manager Zen

    zenL´associazione culturale Manager Zen nasce con un obiettivo ben preciso: proporre un approccio alternativo alla cultura aziendale attraverso l´incontro fra cultura occidentale e filosofia orientale.

    In sintonia con una visione occidentale della filosofia zen, l´associazione intende diffondere un approccio alla vita aziendale capace di superare il dualismo che oppone la vita frenetica dell’impresa, del business fine a se stesso, ad un lassismo lavorativo incapace di produrre risultati ed idee creative.

    Fra i punti che definiscono la mission:

    • Ricercare e proporre nuovi modelli organizzativi e d’impresa
    • Promuovere la responsabilità  sociale delle imprese e lo sviluppo sostenibile
    • Promuovere la qualità  del lavoro in ogni sua componente: ambiente di lavoro, relazioni, benessere, realizzazione personale
    • Avvicinare modelli culturali occidentali e modelli culturali orientali
    • Favorire la creatività  e lo scambio fra colleghi

    L´associazione è stata fondata nel 2003 grazie ad una visionaria intuizione di Federica Ghetti, ingegnere elettronico che dopo aver lavorato per 8 anni in aziende ICT ha trasformato la sua passione per Web, cultura aziendale, sostenibilità  sociale e spiritualità  orientale nel progetto Manager Zen.

    Negli ultimi anni l´associazione ha tessuto un network sociale fra manager e imprenditori, che trovano in Manager Zen un punto di riferimento per confrontarsi su tematiche manageriali elaborando business model innovativi, master, corsi di formazione, progetti per Pmi e soprattutto stili di vita sostenibili.

    “Chi è maestro nell’arte di vivere distingue poco tra il suo lavoro e il tempo libero, tra la sua mente e il suo corpo, la sua educazione e la sua ricreazione, il suo amore e la sua religione. Con difficoltà  sa cos’è cosa. Persegue semplicemente la sua visione dell’eccellenza in qualunque cosa egli faccia, lasciando agli altri decidere se stia lavorando o giocando. Lui, pensa sempre di fare entrambe le cose insieme.”

    Questa riflessione sintetizza chiaramente l´essenza della filosofia di Manager Zen.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Project Management “alternativo” con Manager Zen inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *