• Maestros Accademy, piattaforma per artigiani digitali

    prj-sbikeMaestros Academy, nata grazie alla partnership tra Confartigianato e Samsung, è una nuova piattaforma web per trasmettere le conoscenze dei vecchi maestri artigiani, grazie alle innovative tecnologie digitali, così da valorizzare la qualità dei prodotti made in Italy apprezzati in tutto il mondo.

    L’obiettivo del progetto è permettere a giovani apprendisti di avviare un percorso formativo, che li porterà a sviluppare nel tempo le competenze e le capacità necessarie per creare prodotti dagli elevati standard qualitativi, in diversi ambiti commerciali.

    Samsung ha realizzato la piattaforma digitale grazie alle sue tecnologie, mentre i contenuti didattici sono stati curati da noti artigiani, come l’esperto di telai Giovanni Pelizzoli, il noto chef Davide Oldani e molti altri artisti. Sulla piattaforma sono già disponibili corsi in e-learning gratuiti, ma si prevede un ampliamento del catalogo per diversificare l’offerta formativa.

    Maestros Academy è un progetto che grazie alle tecnologie della comunicazione digitale può  dunque guidare le nuove generazioni verso la riscoperta del lavoro artigiano, un’attività da sempre gratificante e caratteristica del DNA produttivo italiano. Nell’ambito del progetto , ad esempio, è stato realizzato il prototipo di una smart bike con elevati livelli di sicurezza e affidabilità per il ciclista, grazie ad un sistema di sicurezza controllabile da uno smartphone.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Maestros Accademy, piattaforma per artigiani digitali inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *