• Come modificare lo stile dei documenti di Google Docs

    senza-titolo-google-documenti-1.jpg

    La gestione degli stili di un documento di testo è una prerogativa di ogni word editor avanzato, perché consente di impostare anticipatamente il carattere, la misura e le spaziature da adottare nel documento.

    Questa operazione è possibile anche in un file generato da Google Docs, la suite online per molti aspetti simile nella dotazione a Office di Microsoft e a OpenOffice.org.

    Dopo aver aperto un documento di testo da “Nuovo | Document”, selezioniamo la voce “Modifica | Stili documenti… “; si aprirà una finestra per le modifiche da apportare.

    Innanzitutto scegliamo il carattere dall’elenco a discesa: i caratteri supportati sono i dodici più comuni utilizzati per il Web e per le edizioni cartacee. Poi regoliamo la dimensione del carattere: da un minimo di 8 a un massimo di 36 pixel; quindi passiamo alla spaziatura fra righe, scegliendo fra una singola, 1 e 1/2, doppia o tripla.

    Spuntando l’opzione “Rendi predefiniti questi stili per tutti i nuovi documenti”, le impostazioni saranno conservate e verranno applicate a tutti i successivi documenti creati dal nostro profilo con Google Docs.

    È possibile anche modificare la scrittura da destra a sinistra per l’utilizzo della lingua araba ed ebraica, nonché scegliere un colore di sfondo per il documento.

    Quando abbiamo finito, clicchiamo su Ok per applicare le modifiche.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Come modificare lo stile dei documenti di Google Docs inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Max dice:

      Grazie per quest’informazione. Nei miei Google Documenti, la finestra “Stili documentato” non si trova più sotto la voce “Modifica | Stili documenti? ” ma piuttosto nella “Formato | Impostazioni documentato…”

      È probabilmente stata cambiata dopo la pubblicazione di quest’articolo.

      Ciao! — Max

    2. BeppeC dice:

      L’hanno tolto anche da lì. io non lo trovo! come si modificano gli stili?

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *