• Apple lancia l’iMac economico

    Apple iMac

    Apple ha lanciato una versione “economica” dell’iMac, il suo apprezzato computer all in one. L’ampliamento della famiglia dell’iMac con un modello entry level, proposto ad un prezzo più concorrenziale, potrebbe permettere ad un maggior numero di utenti di avvicinarsi al mondo dei computer della mela morsicata. Il nuovo Apple iMac “economico” è economico solo nel nome perché i contenuti sono comunque sempre di alto livello. Trattasi in ogni caso di un prodotto che può essere adatto sia allo studente universitario che al professionista che cerca una buona macchina con cui lavorare.

    Il Nuovo iMac offre uno schermo da 21,5 pollici ed è basato su un processore Intel Core i5 dual-core da 1.4 Ghz, con GPU Intel HD 5000 e 8 GB di memoria RAM. Una dotazione tecnica copiata letteralmente dai MacBook Air di ultima generazione. Per quanto riguarda lo storage, il nuovo iMac offre uno disco fisso da 500 GB. Per quanto riguarda gli optional, Apple su questo modello permette di personalizzare solo il taglio di grandezza del disco fisso ma non la RAM e il processore. Un chiaro segno della volontà di non renderlo mai troppo costoso.

    Il nuovo iMac mantiene inalterato il design dei fratelli maggiori. Il computer integra, inoltre, il supporto alle reti Wi-Fi 802.11ac di prossima generazione, oltre a due porte Thunderbolt e quattro porte USB 3.0.

    Grazie alla dotazione tecnica rivista al ribasso, il nuovo iMac viene proposto al prezzo di 1.129 euro. Il nuovo computer della mela morsicata potrà essere acquistato direttamente dall’Apple Store Online e in tutti i punti vendita ufficiali e convenzionati.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Apple lancia l’iMac economico inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *