• Un’alternativa online a Office per creare loghi

    aaa.jpg

    Creare un logo con Microsoft Office non è un’operazione complessa: possiamo utilizzare ad esempio, Publisher o PowerPoint, creare il logo ed esportarlo in un formato immagine.

    Ma se non abbiamo a disposizione Office o una suite da ufficio in locale, possiamo, come sempre, fare affidamento sulla Rete.

    Logo Maker è un servizio gratuito online spartano, ma funzionale: consente la creazione di un logo in meno di cinque minuti e senza necessità di conoscenze grafiche particolari.

    L’interfaccia Web è intuitiva: c’è una casella in cui inserire il testo del logo, ad esempio uno slogan o il proprio nome, scegliendo il font preferito in un lungo elenco dalla casella a cascata “Logo Font”; a seguire selezioniamo i colori del gradiente e dei bordi, inseriamo l’URL dell’immagine, ad esempio prelevandolo da Flickr, e inseriamo un URL personale se vogliamo inserire un link al nostro sito.

    Quindi clicchiamo sul pulsante “Web 2.0 Styl IT!” per generare l’anteprima.

    Se utilizziamo Firefox come browser possiamo trascinare l’immagine generata sulla toolbar dei preferiti e cliccandoci sopra vedremo il logo in una nuova finestra, che mette in luce anche l’URL da cui attingere l’immagine.

    Con il tasto destro del mouse, apriamo il menu a cascata e scegliamo “Salva immagine con nome” o “Copia immagine” per avere il logo in locale o copiarlo in un’altra applicazione.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Un’alternativa online a Office per creare loghi inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. david dice:

      innanzo tutto come è obbligo e necessario vi faccio i complimenti per le recensioni sempre molto utili che realizzate.

      Io avrei una domanda! è possibile realizzare un filmato flash con un pluginn di powerpoint? starei cercando una soluzione per fare piccoli filmati flash ma non trovo nulla di realmente semplice e banale.

      Per me l’ideale sarebbe powerpoint ma non sò se esiste un plug che mi permetta di salvare la mia presentazione in flash

    2. Agnese Bascià dice:

      Ciao, mi sembra di aver capito che tu vorresti creare la presentazione con PowerPoint e poi convertirla in Flash.
      Bene, a parte una serie infinita di software a pagamento – FlashPoint, Articulate Presenter, ecc. – vi è un plug-in per PowerPoint che si chiama iSpring Free ed è scaricabile da questo link: http://www.freedownloadmanager.org/downloads/iSpring_Free_53118_p/free.htm

      Spero di esserti stata utile, alla prossima

    3. Agnese Bascià dice:

      Ciao,
      ho scritto un post in merito, che verrà pubblicato a giorni; se però hai bisogno urgente di un plug-in che trasformi il formato PPT in formato SWF, scarica iSpring Free.

      Spero ti si stata d’aiuto, saluti

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *