• Un plugin per disattivare il tracciamento di Google Analytics

    google_analytics.png

    Google dimostra di tenere in considerazione la privacy degli utenti rilasciando un plugin per limitare la profilazione dei navigaori da parte del suo servizio di statistiche.

    Da pochissimi giorni è disponibile, infatti, un’estensione che blocca l’esecuzione del codice JavaScript “ga.js” presente in tutte le pagine che implementano Google Analytics: l’add-on s’installa facilmente in Firefox e in Chrome, mentre nel caso di Internet Explorer bisogna installare un’applicazione a parte.

    Non va meglio per gli altri browser, Safari e Opera in primis, per i quali al momento non è possibile fare pressoché nulla, se non arrendersi a essere schedati a dovere dal gigante dei motori di ricerca: ancora non si sa se uscirà mai qualcosa di simile anche per questi browser, né se l’estensione per gli altri subirà modifiche nel futuro.

    Con questo plugin Google arriva a quota due, poiché già da molto tempo gli utenti possono disattivare i cookie per la pubblicità DoubleClick in modo automatico, senza doverli cancellare ogni volta.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Un plugin per disattivare il tracciamento di Google Analytics inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. famastudio dice:

      ottimo plug-in finalmente le mie visite non si mischiano piu con

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *