• Tablet Pc, Asus Eee Pad

    asus eee padChiamarla “Tablet mania” è persino riduttivo, perché il boom del settore dei Tablet Pc, generato dall’uscita dell’Apple iPad, è qualcosa di mai visto. Come avevamo già  anticipato, anche Asus, pioniera del settore dei Netbook, ha deciso di buttarsi in questa nuova promettente nicchia di mercato.

    Asus ha infatti presentato al Computex 2010 tre Tablet Pc, ribatezzati “Eee Pad“. Il primo, l’EP121 è un maxi Tablet Pc che può vantare uno schermo touch da ben 12 pollici. Hardware di primissimo livello grazie all’uso della piattaforma Core 2 Duo Culv a bassissimo consumo.

    Il sistema operativo scelto per questo modello sarà  Windows 7 e grazie ad una dotazione completa, questo Tablet Pc dovrebbe rappresentare un giusto compromesso tra un Netbook ed un potatile vero e proprio.

    Per chi volesse un modello più compatto, Asus proprone l’Eee Pad EP101TC, dotato di uno schermo touch da 10 pollici. La piattaforma hardware scelta è basata sul chipset ARM e il S.O. sarà  una versione light di Windows. Il tutto per soli 600 grammi.

    A chi servisse solo un e-Reader, Asus propone l’Eee Tablet, un device molto semplice che presenta uno schermo lcd a 64 toni di grigio e dotato della possibilità  di interagire con un pennino.
    Ma forse la “vera novità ” è l’intenzione di Asus di aprire l’ennesimo store online dedicato ai suoi Netbook/Tablet Pc.

    Non si sa ancora nulla di preciso sui prezzi, ma comunque dovrebbero essere molto competitivi…

    [youtube JeF-R_YeCh8]

    [youtube 1E9LPBSqh58]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Tablet Pc, Asus Eee Pad inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *