• Acer Stream: smartphone Android dalle specifiche avanzate

    Foto Acer Stream

    Acer sta continuando a investire risorse anche nel settore degli smartphone, riconoscendo pertanto l’importanza di avere a disposizione dispositivi che con la massima immediatezza permettano di navigare, scrivere email e svolgere attività  legate al social networking.

    A conferma di questa strategia vi è l’ufficializzazione del modello Stream, dotato di specifiche di rilievo che possono risultare d’interesse anche in ambiti professionali, basandosi oltretutto sull’emergente sistema operativo Android (versione 2.1).

    Specifica principale è costituita dal generoso touchscreen AMOLED da 3,7 pollici per favorire la visualizzazione dei contenuti in modo chiaro e brillante. La risoluzione supportata è quella tipica del sistema operativo di Google, pari cioè a 800×480 punti, ed è in grado di gestire sino a 16 milioni di colori in contemporanea.

    Il microprocessore è l’affidabile Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, il quale può contare su 512 MB di RAM per eseguire le applicazioni in tutta tranquillità . La memoria flash interna da 2 GB contribuisce ad aumentare la capacità  di memorizzazione, potendo quindi avere sempre a portata di mano documenti e file di maggiore interesse. E se non bastasse, si può sempre ricorrere alla scheda microSD da 8 GB fornita in dotazione.

    Anche la sezione dedicata alla connettività  è senza compromessi, grazie alla presenza dei moduli HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth per accedere alle informazioni in modo versatile. Il comparto multimediale è costituito dalla fotocamera da 5 megapixel con funzione di registrazione video HD, dalla radio FM, dal supporto Dolby Mobile, dal ricevitore GPS con geotagging e dalla porta HDMI per il collegamento a monitor e TV.

    L’interfaccia grafica è stata ripensata per rendere più agile l’interazione con menù, widget e applicazioni senza tradire la logica Android e consentendo al tempo stesso un’ampia personalizzazione da parte degli utilizzatori.

    [vimeo 12066497]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Acer Stream: smartphone Android dalle specifiche avanzate inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *