• Serie Altro: notebook di punta da Olidata

    Olidata Altro

    Olidata, attraverso il marchio U Leader Design, ha presentato Altro, una serie di notebook dalle specifiche avanzate che cerca di proporsi come alternativa a modelli compatti e leggeri quali il MacBook Air.

    Ad un primo sguardo si nota l’attenzione che la casa madre ha rivolto al design, pur mantenendo caratteristiche di rilievo, adatte anche ad attività  aziendali. E’ stato infatti concepito non solo come un portatile, ma anche secondo un “altro” punto di vista, aspetto su cui si incentra la strategia commerciale. Sono disponibili tre modelli, in grado di rispondere sia a richieste di base che avanzate.

    M Pearl ha il display da 13,3 pollici ed è retroilluminato a LED con sensore di luce ambientale. In base alla posizione del notebook vi è inoltre il passaggio dello schermo dalla modalità  panorama a quella ritratto.

    Il processore è l’Intel Pentium SU2700, coadiuvato dal disco fisso da 120 GB, abbinato a 3 GB di RAM. Il sistema operativo è Microsoft Windows Vista Business. La funzionalità  Intel Turbo Memory cerca di accelerare le prestazioni generali di sistema. Le principali porte disponibili sono di tipo USB e HDMI per riprodurre contenuti ad alta definizione, oltre ad un connettore multifunzione.

    La connettività  è di tipo Bluetooth e Wi-Fi 802.11n, riuscendo così a basarsi sulla tecnologia MIMO per utilizzare più antenne per ricevere e trasmettere ed eseguire una multiplazione spaziale del segnale. Il microfono e la webcam possono risultare utili per organizzare chat e videoconferenze.

    Il multi-touchpad si presta per eseguire operazioni più articolate rispetto a quello standard. L’accesso dell’utente viene protetto da un lettore di impronta digitale e l’opzione SmartAlarm innesca un avviso sonoro quando viene rilevato un movimento inaspettato del sistema. Il peso è pari a 1,6 kg e le dimensioni sono di 335,8 x 226,9 x 21,8 mm (spessore minimo 1 cm).

    M Rubin si differenzia essenzialmente dal modello precedente per il processore Intel Core Duo Solo SU 3500 e per la versione Vista Home Premium di Windows. M Diamond è il modello di punta. Si caratterizza per la CPU Intel Core 2 Duo SL 9400, la memoria di massa allo stato solido (SSD) da 128 GB ed il modulo 3G per andare ancora di più incontro alle moderne esigenze di mobilità .

    Tra gli accessori vi sono un mini replicatore di porte, una batteria addizionale ed un lettore esterno slim in standard Blu-Ray. La dotazione di microprocessori a basso consumo, il look raffinato e le funzionalità  di spicco cercano dunque di proporsi all’attenzione degli utenti più esigenti.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Serie Altro: notebook di punta da Olidata inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *