• Anteprima HTC Raphael … oscurerà  il TyTn 2?

    HTC Raphael

    Il mondo dei Pdainnovazione è ritornata forte più che mai, e la concorrenza sempre più agguerrita.

    Chi ne gode è sicuramente l’utente finale, che ritrova sul mercato prodotti sempre più sofisticati e più rispondenti alle esigenze dei professionisti. Sì, perché si sa che i Pda e smartphone non si rivolgono solo all’utente consumer ma anche e soprattutto a power users e professionisti.

    HTC sembra voler dare un ulteriore impulso a questo settore andando a proporre una nuova serie di device che “fa invecchiare” di colpo quanto visto sino ad ora. Anche l’iPhone – che ha rivoluzionato il modo di concepire un telefono multimediale – risente pesantemente dell’imminente uscita della nuova serie HTC.

    Dover aver illustrato l’anteprima del “Diamond“, terminale destinato a segnare lo spartiacque con i vecchi modelli di casa HTC, proponiamo oggi l’anteprima di Raphael, quello che molto probabilmente sarà  il successore del tanto apprezzato HTC TyTn 2.

    Di base, questo modello è molto simile al Diamond, così come il Cruise era simile al TyTn 2. Sarà  presente, rispetto al Diamond, una tastiera hardware estraibile come nella serie TyTn. Voci di corridoio specificano però che non sarà  inclinabile. Peccato, ma sembra che questa rinuncia sia da attribuirsi ad una esigenza di riduzione degli ingombri.

    Abbiamo poi caratteristiche di primo piano come 256Mb di Ram e 256Mb di Rom, Windows Mobile 6.1, un processore da 528Mhz, Gps integrato, connettività  Wi-Fi, Umts/Hsdpa/Hsupa, Bluetooh e schermo con risoluzione Vga e interfaccia TouchFlo 3D.

    Insomma, un prodotto davvero di primo piano. Unica nota stonata, lo schermo da soli 2,8 pollici: se fossero arrivati a 3 sarebbe stato meglio. Manca anche il supporto per la Tv Digitale Terrestre mobile Dvb-H, anche se, secondo la mia opinione, se ne può fare a meno…..

    Costi? Sicuramente più dei 549 euro del Diamond. Quando? Probabilmente tra luglio e ottobre, ma non ci sono notizie ufficiali in merito. Attendiamo ulteriori dettagli.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Anteprima HTC Raphael … oscurerà  il TyTn 2? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *