• Aspire Timeline Ultra M3 e M5, la nuova gamma di ultrabook di Acer

    Aspire Timeline Ultra M3 e M5Acer, al recente CeBIT 2012 di Hannover, ha presentato due nuovi modelli di “ultrabook“: Aspire Timeline Ultra M3 e M5. Gli ultrabook mostrati da Acer, cioè notebook ultra leggeri dalle dimensioni molto compatte, integrano la gamma ultrabook del produttore posizionandosi però un gradino più in basso rispetto ai modelli S3 e S5.

    I nuovi Acer Aspire Timeline Ultra M3 e M5 sono inoltre i primi ultrabook a integrare la scheda grafica discreta GPU GeForce GT 640M.

    L’Acer Aspire Timeline Ultra M3 dispone di uno schermo da 15 pollici che scende a 14 pollici per il modello M5, ma per entrambi la risoluzione è di 1366 x 768 pixel. Il resto delle caratteristiche tecniche coincide invece per entrambi i modelli. Cosa un po’ anomala per un ultrabook, trova posto nella scocca anche un lettore DVD che comunque risulta comodo nell’uso comune. Questo è possibile probabilmente grazie alla scelta di non rendere la linea Timeline Ultra estrema nelle dimensioni. Lo spessore è infatti di 2 cm.

    Acer per questa serie di ultrabook ha scelto la CPU Intel Core i7-2637M abbinata a 2GB di memoria RAM più ulteriori 2GB dedicati alla GPU. Per quanto riguarda lo storage, l’Acer Aspire Timeline Ultra sarà  disponibile in due versioni: la prima prevede una soluzione mista hard disk classico + unità  SSD, la seconda prevede invece l’uso esclusivo di un disco SSD.

    Molto interessante l’introduzione della tecnologia “Acer Instant-On” che permette all’ultrabook di uscire dallo standby in soli 1,5 secondi. Altra innovazione Acer lo “Instant Connect” che permette di memorizzare i parametri di rete dei network a cui ci colleghiamo più spesso per una riconnessione rapida in appena 2,5 secondi.

    La famiglia di ultrabook Acer Aspire Timeline Ultra M3 e M5 sarà  disponibile dal secondo trimestre del 2012 ad un prezzo non ancora definito.

    Se vuoi aggiornamenti su Aspire Timeline Ultra M3 e M5, la nuova gamma di ultrabook di Acer inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Pietro dice:

      Quanti gigabit di memoria nell’HDD hanoo questi PC?

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *