• Apple iPad 2 presentato da Steve Jobs: bianco, sottile e in Italia dal 25 marzo!

    Apple iPad 2 presentato da  Steve Jobs: bianco, sottile e in Italia dal 25 marzo!Uno Steve Jobs apparentemente in forma ha presentato il nuovo Apple iPad 2, il successore del tanto amato e apprezzato Tablet Pc che ha rivoluzionato il settore dei device mobili. Conoscendo le strategie di Apple e dando credito alle indiscrezioni più affidabili, non ci aspettavamo rivoluzioni bensì un profondo “affinamento” del prodotto attuale.

    Aspettative confermate al 100%, che vedono l’iPad 2 una ottima evoluzione dell’iPad con interessanti novità , ma senza rivoluzionare nulla. Il nuovo Tablet Pc della mela morsicata mantiene design e family look del precedente modello e, per la prima volta, oltre al colore nero sarà  disponibile anche in bianco (guarda la galleria di immagini iPad 2).

    Quel che colpisce subito è la profonda riduzione degli ingombri. Apple garantisce che il nuovo iPad è più sottile del 33% rispetto al precedente modello, addirittura più sottile dell’iPhone 4. Questa riduzione degli ingombri, incredibile se volete, visto che sotto alla preziosa scocca in alluminio la maggior parte dello spazio è occupata solo dalla batterie, porta anche ad un riduzione di peso di poco più di un etto.

    Apple iPad 2 presentato da  Steve Jobs: bianco, sottile e in Italia dal 25 marzo!Accorgimenti che garantiscono una migliore ergonomia, uno dei problemi dell’iPad (giudicato da molti un po’ troppo pesante).
    L’ottimo schermo è rimasto immutato, niente retina display, che sembra rimandato all’anno prossimo.

    La più importante novità  è il cuore del dispositivo, basato sulla nuova CPU A5 da 1GHz dual core accoppiata da una nuova GPU grafica che conferiscono all’iPad 2 una velocità  più che doppia rispetto al predecessore.

    Non si hanno certezze sulla quantità  di RAM, ma dovrebbe essere di 512MB, anche se qualcuno suggerisce che potrebbero aver mantenuto la quantità  dell’anno scorso. Ipotesi remota, ma sino a che non verrà  provato davvero, non si potrà  esserne certi.

    L’iPad 2, eredita il giroscopio dell’iPhone 4 e mantiene tutti i sensori e supporti del modello precedente.

    Ovviamente sarà  disponibile in 3 taglie da 16, 32 e 64GB e nelle versioni Wi-Fi only. I modelli dotati di connettività  3G saranno disponibili anche per le reti CDMA di Verizon (solo America).

    La base software sarà  iOS 4.3 che porta alcune novità  e miglioramenti che sfruttano sopratutto le nuove fotocamere anteriori (VGA) e posteriori (720P) dell’iPad 2. Sarà  dunque possibile utilizzare facetime e girare video in HD.

    iOS 4.3, sarà  disponibile anche per iPhone ed iPod Touch l’11 Marzo, data del debutto in America dell’iPad 2.

    Per la commercializzazione in Europa e Italia si dovrà  aspettare il 25 Marzo. I prezzi saranno gli stessi dell’iPad vecchia versione che per l’occasione viene scontato di oltre 100 euro.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Apple iPad 2 presentato da Steve Jobs: bianco, sottile e in Italia dal 25 marzo! inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *