• iPhoto2Gmail, inviare foto con Gmail

    iphto2.jpg

    Si potrebbe pensare che l’invio di foto da Gmail non comporta alcun problema particolare: ciò è vero se si pensa che basta allegare l’immagine all’e-mail creata con Gmail.

    Tuttavia, chi lavora con Mac sa che una delle caratteristiche fondamentali dei pacchetti Apple consiste nel fatto che non bisogna uscire dall’applicativo in cui si lavora per inviare una semplice e-mail.

    Quindi, non è pensabile che volendo inviare una foto a un amico, mentre la si sceglie nella galleria di iPhoto, si debba aprire il browser, caricare Gmail e allegare l’immagine.

    Ecco perché è stato realizzato iPhoto2Gmail, un plug-in per iPhoto, un software di gestione delle immagini per Mac (compreso nel pacchetto iLife), che consente con un semplice clic di inviare le immagini selezionato con Gmail.

    Il plug-in è gratuito, una volta scaricato e installato, il funzionamento è piuttosto semplice: si lancia iPhoto, si seleziona l’immagine, dal menu “Archivio” si seleziona la voce “Esporta”.

    Si aprirà una finestra che effettua l’autenticazione del proprio account Gmail (verranno chiesti la prima volta indirizzo e-mail e password), e all’interno di essa è possibile inserire il destinatario dell’e-mail, l’oggetto e il messaggio.

    Da un comondo menu a cascata è possibile scegliere le dimensioni dell’immagine, fra settaggi automatici e impostazioni personalizzate. L’immagine poi viene automaticamente allegata.

    Un clic sul pulsante “Esporta” al termine della compilazione del form invierà l’e-mail.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su iPhoto2Gmail, inviare foto con Gmail inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *