• Samsung Galaxy Tab 8.9, tablet potente e maneggevole

    Samsung Galaxy Tab 8.9Il 2011 si sta confermando un anno di grande fermento per il settore dei tablet, con l’iPad che si è nuovamente confermato protagonista di livello assoluto.

    Il mondo Android non è rimasto però a guardare e si è così assistito al rilascio di numerosi modelli dotati di specifiche hardware e software differenziate.

    Samsung ha messo in commercio una nuova linea di prodotti caratterizzati dalle ampiezze di 7, 7.7, 8.9 e 10.1 pollici, con l’intento di fornire ampia liberta di scelta alla potenziale clientela.

    Samsung Galaxy Tab 8.9 può essere preso in considerazione da chi cerchi un compromesso tra dimensioni e maneggevolezza tra le unità  con schermo da 7 pollici e quelle da 10.1.

    Il peso di 470 grammi e le dimensioni di 230.9 x 157.8 x 8.6 millimetri consentono di utilizzarlo senza incertezze in pratica in ogni situazione operativa.

    La recensione di Digital.it fornisce un giudizio più che positivo in termini di prestazioni ed esperienza d’uso, a partire dalla versione 3.0 (Honeycomb) del sistema operativo di Google.

    L’elaborazione del sistema è affidata al processore dual core Nvidia Tegra 2, il quale riesce a offrire prestazioni di rilievo sia per quanto concerne la gestione dell’interfaccia che l’esecuzione delle applicazioni, grazie anche all’accelerazione grafica integrata.

    Il display TFT capacitivo da 8,9 pollici supporta la risoluzione massima di 1.280 x 800 punti (WXGA) e spicca per luminosità  e definizione nella visualizzazione dei contenuti.

    Due le fotocamere integrate: la frontale ha la risoluzione di 2 megapixel ed è utilizzabile per effettuare videochiamate, mentre la posteriore è da 3 megapixel con flash LED, fuoco continuo e registrazione video HD (720p).

    La connettività  si esprime via A-GPS, Bluetooth 3.0, Wi-Fi (2.4 GHz e 5 GHz) e, opzionalmente, con il modulo 3G. La RAM è di 1 GB e a livello di memoria di massa si può scegliere tra i modelli a 16, 32 o 64 GB in base alle proprie esigenze di archiviazione.

    Buona l’autonomia della batteria, la quale con i suoi 6.000 mAh consente di arrivare fino a 8 ore di autonomia con una ricarica in condizioni medie di utilizzo.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung Galaxy Tab 8.9, tablet potente e maneggevole inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *