• Windows Phone 7: focus sul nuovo smartphone Samsung Omnia 7

    samsung omnia 7Samsung Omnia 7 è uno smartphone lanciato da poche settimane dalla casa coreana dotato del nuovissimo sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft. Il Samsung Omnia 7 è stato definito dalla critica probabilmente come il miglior smartphone Windows Phone 7 oggi sul mercato. Questo grazie sopratutto al’eccellente schermo touch da 4 pollici (800X480) dotato della tecnologia Super Amoled.

    Le specifiche tecniche sono similari a tutti gli smartphone Windows Phone 7, questo da richiesta di Microsoft stessa. Dunque troviamo una Cpu Snapdragon QSD8250 da 1Ghz accoppiata ad una Gpu Adreno 205 e 512Mb di Ram.

    Spazio d’archiviazione di 8GB e non manca un’eccellente fotocamera da 5 Mpx con flash led. Presenti ovviamenti il Wi-Fi, il Bluetooth, il Gps, l’accellerometro e tutta la dotazione standard per uno smartphone moderno.

    Il sistema operativo come detto, è l’interessante Windows Phone 7 che ha il duro compito di rilanciare Microsoft nel sempre più competitivo settore degli smartphone. Sebbene il sistema operativo sia ancora molto giovane e presenti diverse lacune (no multitasking, no copia incolla…), impressionano la rapidità  e la fluidità  del telefono tanto da renderlo davvero piacevole nell’utilizzo quotidiano.

    La home page dello smartphone è composta dai famosi “Tiles“, in italiano “piastrelle” che permettono di accedere con facilità  ai programmi principali dello smartphone Samsung Omnia 7.
    Ottimo il reparto produttività  grazie alla presenza di una completa suite Office, peccato solo per l’attuale mancanza del copia ed incolla che però arriverà  in un futuro aggiornamento.

    Buone le foto ed i video anche se i video in HD vengono registrati a soli 25 fps cosa che ne pregiudica la fluidità .
    Ottimo terminale in definitiva anche se ancora giovane. Prezzo importante a 549€.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Windows Phone 7: focus sul nuovo smartphone Samsung Omnia 7 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *