• Snow Leopard di Apple affonderà  Windows Vista di Microsoft?

    snow leopard Snow Leopard costituisce un grosso rischio per Vista: lo afferma con sicurezza Forbes che, in un recente articolo, sottolinea come il futuro sistema operativo di Apple – che dovrebbe debuttare nel primo quadrimestre del 2009 – potrebbe dare il colpo di grazia al già  traballante Windows Vista.

    Le statistiche parlano chiaro, almeno nel mercato “consumer”: i prodotti basati sul sistema operativo Leopard Apple hanno raggiunto quota 20%, un risultato stupefacente che riflette l’attuale momento di transizione dei sistemi operativi Microsoft.

    Leopard e ancor di più il futuro “Snow Leopard“, puntano molto su leggerezza, velocità  e stabilità , tutte caratteristiche che Vista sembra avere in dosi ridotte..
    Basti ricordare quanti utenti richiedano ancora macchine con Windows XP preinstallato.

    Ma non basta, i sistemi di Apple, essendo di origine Unix, dovrebbero essere più sicuri dei sistemi operativi Microsoft: un po’ come per Linux, per il quale non esistono antivirus specifici in quanto non c’è ancora una concreta minaccia in tal senso.

    Dunque, maggiore velocità  con macchine più reattive, sicure e longeve visto che rispetto ad un pc Windows, uno Apple dura di più nel tempo?
    Insomma tutte caratteristiche che pian piano potrebbero far pendere l’ago della bilancia convincendo gli utenti a passare a sistemi Apple.

    Di fatto, questa tendenza già  atto non potrà  che esser enfatizzata dall’arrivo di Snow Leopard che metterà  in risalto quanto già  mostrato dall’attuale Leopard.

    Vista, dunque, potrebbe davvero le ore contate trasformandosi in un boomerang per Microsoft, se non fosse per le logiche di mercato, soprattutto in ambienti business, dove la necessità  di garantire piena e completa interoperabilità  la fa ancora da padrone premiando Microsoft, insieme a tutta una serie di valutazioni pratico-professionali che “in ufficio” hanno sempre un valore maggiore rispetto al mercato consumer. Ma non è detto, le cose stanno cambiando.

    Certo, tra meno di un anno arriverà  Windows 7 ma anche in questo caso, come già  ampiamente detto, non ci si aspetta grossi miracoli. Staremo a vedere..

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Snow Leopard di Apple affonderà  Windows Vista di Microsoft? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *